

The Band(2008)
La serie si concentra sulle vicende musicali ed esistenziali che vedono coinvolti i giovani membri di una band agli esordi, i Garage. Il gruppo musicale è formato da cinque ragazzi: Maggie, Viola, Nick, Bonzo e Umberto, affiancati dalla manager Lucrezia, che provano suonando all'interno del garage (che fa da location all'intera serie) della casa di Maggie, nella speranza che prima o poi possa arrivare qualche contratto. Uno dei temi principali degli episodi è rappresentato dalla continua ricerca di un colloquio con produttori discografici che possano permettere alla band di incidere il loro primo disco; regolarmente, però, l'occasione è vanificata dal verificarsi di qualche ostacolo (spesso la mancanza di tatto di Lucrezia) che fa fallire l'obiettivo. In egual misura si affrontano non solo i problemi musicali, ma anche quelli adolescenziali e di vita quotidiana dei vari personaggi e membri del gruppo, con attenzione particolare per quelli relazionali e sentimentali.
Accedi per salvare nella libreriaCast1
Recensioni
Nessuna recensione — sii il primo.